con nastri da 3mm a 60mm di larghezza
per Cobot e Robot o per macchinari
con spazi ristretti

XT COMPACT 60 / 200 RW
Gli applicatori XT Compact, possono essere installati su assi lineari o Cobot/Robot per essere integrati su linee di produzione con spazi ridotti. Permettono di utilizzare nastri da un minimo di 3mm ad un massimo di 60mm di larghezza con rotolo di nastro dal diametro massimo di 200mm e di recuperare liner fino ad un massimo di 200mm di diametro entrambi su core standard di 76mm.
Gli applicatori XT Compact serie RW sono dotati di sistema “rewind” per la rimozione diretta del liner di protezione durante l’applicazione stessa del nastro adesivo.; l’utilizzo di questi applicatori su cobot o robot è consigliato dove viene richiesta l’applicazione di nastri mono o biadesivo anche su superfici curve o non planari e con la necessità di spazi ridotti.


XT COMPACT 60 / 310 RW
Gli applicatori XT Compact possono essere installati su assi lineari o Cobot/Robot per essere integrati su linee di produzione con spazi di medie dimensioni. Permettono di utilizzare nastri da un minimo di 4mm ad un massimo di 60mm di larghezza con rotolo di nastro dal diametro massimo di 310mm e di recuperare liner fino ad un massimo di 200mm di diametro entrambi su core standard di 76mm.
Gli applicatori XT Compact serie RW sono dotati di sistema “rewind” per la rimozione diretta del liner di protezione durante l’applicazione stessa del nastro adesivo.; l’utilizzo di questi applicatori su cobot o robot è consigliato dove viene richiesta l’applicazione di nastri mono o biadesivo anche su superfici curve o non planari ma con la necessità di gestire rotoli di nastro importanti.


XT COMPACT 260
Gli applicatori XT Compact possono essere installati su assi lineari o Cobot/Robot per essere integrati su linee di produzione con spazi ridotti. Permettono di utilizzare nastri mono o biadesivi da un minimo di 4mm ad un massimo di 60mm di larghezza ed un diametro esterno massimo di 260mm avvolto su core standard di 76mm.
Gli applicatori XT Compact serie RW sono dotati di sistema di controllo avvenuta applicazione del nastro adesivo e gestione pre-fine bobina oltre ai sensori di rottura nastro; l’utilizzo di questi applicatori su cobot o robot è consigliato dove viene richiesta l’applicazione di nastri mono o biadesivo anche su superfici curve o non planari e con la necessità di spazi ridotti ma dover rimuovere il liner di protezione.

APPLICATORI DA INTEGRARE
COME END EFFECTOR SU COBOT E ROBOT
Applicazione di nastro mono e biadesivo fino a 60mm di larghezza su superfici curve, non planari o dove viene richiesta l’applicazione di nastro anche in diverse angolazioni. I nostri applicatori possono essere realizzati anche su specifiche richieste del cliente.

NASTRI APPLICABILI

Nastri biadesivi in schiuma

Nastri biadesivi sottili
TNT/PET/PPL

Nastri in fingerlift

Nastri in spoletta

Nastri monoadesivi

Nastri per mascheratura

Tear tape
APPLICATORI FINO A 60mm
Gli applicatori XT Compact mm offrono la possibilità di montare differenti tipi di nastri da un minimo di 3 mm ad un massimo di 60 mm

MODELLI DI APPLICAZIONE
La gamma di applicatori XT Compact vengono utilizzati in diversi settori come: l’automotive, il navale, l’elettronico, nel settore del mobile, e dell’elettrodomestico; in particolare dove viene richiesta l’applicazione di nastro su substrati dai più semplici a quelli più complessi.

Esempi di applicazioni di nastro biadesivo su superfici curve con spot differenti

Esempio di applicazione di nastro protettivo su superficie non piana

Esempio di applicazione di nastro biadesivo in modo non lineare su superfici piane

Esempio di applicazione di nastro biadesivo con angoli su superficie piane

Esempio di applicazione di nastro mono e biadesivo su superficie piane



